Silvio Muccino pianista a Villa Borghese

E’ stato lui stesso ad annunciarlo attraverso il profilo Fb: parteciperà amichevolmente (ma data la sua fama, sarà l’ospite d’onore) al Villa Borghese Piano Day di domenica 4 giugno, a Roma. Una giornata di musica e concerti all’interno del cuore verde della Capitale: sei pianoforti a coda saranno sistemati in punti strategici del parco e suoneranno dalla mattina al tramonto, alternando performance musicali dalla classica, al jazz, alla musica da camera, a momenti dedicati a bambini e famiglie.

muccino-600x350

Curata da Gaia Vazzoler e Massimo Spada, la manifestazione – totalmente gratuita – vedrà esibirsi. oltre a Muccino, giovani talenti  del pianismo italiano ed internazionale ed alcuni finalisti italiani del prestigioso concorso F. Busoni. Nei momenti liberi da concerti del programma ufficiale, i pianoforti potranno essere suonati e provati dal pubblico. In serata il gran concerto al museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, con i Maestri dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Massimo Spada al pianoforte e Diego Romano al violoncello, e aperitivo alla Casina del Lago.

Il Villa Borghese Piano Day ha  il Patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale, in collaborazione con Ciampi Pianoforti e con il supporto di Easy Coop e Love More, quest’ultimo legato a Live Aid Italia, progetto di sensibilizzazione sul riscatto sociale giovanile attraverso la musica (www.liveaid.it/);il concerto dei bambini alle 15 all’Orologio ad Acqua è dedicato a questo progetto.

Silvio Muccino pianista a Villa Borgheseultima modifica: 2017-05-29T09:34:57+00:00da valentino775
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment